venerdì 10 luglio 2009

SOS GARDA

Cari amici, nelle prossime settimane SOS Garda verrà costituita in associazione. Ci occuperemo inizialmente del monitoraggio del consumo di suolo e della gestione dell’acqua in tutti i suoi aspetti (captazione acque potabili, trattamento acque reflue, utilizzo dell’acqua piovana in superficie.

Fin dalla sua nascita vorremmo che l’associazione includesse organizzazioni e persone di tutte le province affacciate sul Lago. Quindi vi invitiamo a segnalarci la vostra disponibilità a partecipare alla vita dell’associazione in modo da poter includere gli interessati nell’elenco dei fondatori (per i fondatori non è previsto alcun onore obbligatorio ma soltanto un versamento discrezionale).

Chi fosse interessato può richiedere via messaggio agli amministratori della Causa le bozze dell’atto costitutivo e dello Statuto.

Buon Lago a tutti!

lunedì 6 luglio 2009

Per il Parco, per il Garda
























Chi volesse firmare la proposta di legge regionale d'iniziativa popolare lasci un commento al post.

venerdì 3 luglio 2009

Colata di cemento a Desenzano

Il nuovo PGT dell'amministrazione Anelli prevede un aumento di 3000 abitanti, incremento che avverrà nella zona Grezze e San Martino. Ad ogni abitante spettano 100 metri cubi, quindi si parla di nuovi 300.000 metri cubi di costruzioni. Non vi sembra troppo?

Non è meglio riempire le centinaia di case sfitte presenti nei Comuni limitrofi?